Aleni2015

buonasera, ho un problema con la mia stampante cerco aiuto,  sono giorni che le mie stampe sull'asse Y rispecchiano le misure reali  del pezzo, mentre sull'asse X le misure si riducono di quasi la metà come se avessi inserito involontariamente una scala, qualcuno mi può aiutare grazie ho una stampante 3DRAG V.1.2

Comments

  • In your firmware your steps per mm are set wrong I guess (except if you scale your stl files). Modify them so that 100mm moves send really move 100mm.
  • Problema risolto ... grazie mille per avermi aiutato, se possibile vorrei approfittare ancora della tua competenza per risolvere un altro problema, mentre la stampante è in esecuzione, solo in accelerazione sull'asse Y il piano stampa indietreggia di pochi millimetri rovinano la stampa ... qualche rimedio è possibile, grazie
  • If it is always away from endstop you have cross talk to y end stop sensor. Otherwise you are too fast at some point for the motor. Set jerk to a reasonable value. 20 is normally no problem 40 can cause loosing stops on most printers. Also use normal accelerations like 1000-2000. Last thing of course is always speed. With higher speed motor looses force and can more easily loose steps.
Sign In or Register to comment.